top of page
Search
  • rahanwolfdisbihoo

Facebook ultimo accesso chat: come attivare e disattivare la funzione che mostra il tuo stato



Ecco la nostra video guida su come disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger. Vi ho beccati, amate la funzione con cui aumentare la vostra privacy di WhatsApp e che vi permette di disattivare l'ultimo accesso nell'applicazione per i messaggi gratis e vorreste avere la stessa funzione anche su Facebook Messenger? Volete evitare che i vostri amici di Facebook vedano quando siete online e l'ora in cui vi siete connessi? O, semplicemente, siete di quegli utenti che amano tenere al massimo la propria privacy e vorreste disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger? Questa è la video guida che fa per voi.




facebook ultimo accesso chat



In questa video guida vi spiegherò la procedura precisa che dovete seguire per disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger, in modo da non far vedere ai vostri contatti nel social network quando siete attivi e quando vi siete connessi. Ma ricordatevi una cosa fondamentale: proprio come succede su WhatsApp, se si disattiva l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger, neanche voi potrete vedere gli utenti attivi e la loro ultima connessione.


Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come fare per disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: lo farete in pochissimi click e potrete utilizzare Facebook in "incognito", senza che nessuno si renda conto del vostro stato online.


La prima cosa da fare per disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger è avviare l'app ufficiale per le chat del social network per iOS o per Android e selezionare la prima icona visualizzata in basso a destra, quella raffigurante i due omini. A questo punto dovrete selezionare l'icona in alto a sinistra, quella che rappresenta la vostra immagine del profilo, per entrare così nelle impostazioni personali di Facebook Messenger.


È proprio qui che avrete la possibilità di disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger. Per farlo dovrete scorrere in basso l'elenco visualizzato, fino a trovare e selezionare la voce "Disponibilità": disattivando la spunta nella schermata che si aprirà, avrete avuto modo di disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger.


Comunque, non dimenticarti che potresti sempre utilizzare delle valide alternative se non desideri mostrare il tuo accesso alle chat. Leggi anche i punti successivi per capire come nasconderti senza spegnere lo stato di attività.


Ecco conclusa la nostra guida dedicata a come togliere ultimo accesso su Facebook Messenger. Per ulteriori approfondimenti sulla protezione di dati sensibili e sulla privacy, è consigliata la lettura di:


Da quando sono sorti i social network e le applicazioni di messaggeria istantanea la nostra privacy ha subito un duro colpo. Specie da quando vengono visualizzati l'orario e la data del nostro ultimo accesso. Questo servizio, messo a nostra disposizione allo scopo di migliorare le comunicazioni virtuali, si è rilevato invece molto dannoso per diversi legami amichevoli, amorosi e lavorativi. Infatti, non potremmo più nascondere il fatto di essere online o di aver letto un messaggio. Ci verrà contestato di non aver risposto in tempi brevi, o potremmo ricevere mille domande dal partner, che vorrà sapere nel dettaglio con chi chattavamo in quel dato momento. Insomma la libertà personale è stata davvero limitata. Fortunatamente esistono dei metodi per nascondere l'ultimo accesso. In questo caso ci occuperemo di come nascondere quello di Facebook su Android.


Quando siamo connessi a Facebook, sulla chat è visibile un pallino verde. Se ci scolleghiamo sulla chat rimane l'orario del nostro ultimo accesso. Per nascondere queste informazioni, vi è un metodo semplice e alcuni accorgimenti da effettuare ogni volta che ci colleghiamo e poi ci scolleghiamo dal social network. In precedenza si poteva effettuare questa operazione dalla voce "strumenti" di Facebook, ora non è più possibile e bisogna muoversi diversamente. Inoltre fino a qualche anno fa molti utenti lamentavano di essere visibili online anche se di fatto erano scollegati. Da qualche tempo invece questo problema è stato più o meno risolto. Facebook è una delle applicazioni più utilizzate nel mobile, sia nel sistema operativo di Google che in quello di Apple. Per disattivare la posizione di Facebook in Android e iOS dovremo inserire l'applicazione e seguire questi passaggi: cliccare sul menu (è rappresentato con tre strisce orizzontali). Andare sull'opzione Impostazioni dell'applicazione. Selezionare Servizi di localizzazione di Messenger. Dovremo disattivare l'opzione Locatión con "Off".


Quando si installa l'applicazione Facebook Messenger, ci viene chiesto di accettare una serie di permessi di default, tra cui viene aggiunta l'autorizzazione per accedere alla posizione dell'utente; quindi una volta installato si deve aprire il applicazione, andare al menu Impostazioni, che è l'ultima scheda in alto e che è rappresentata da una rotellina e all'interno di quella schermata cliccare in basso all'opzione Posizione e deselezionare la casella di controllo che ci permette di includere la posizione in Nuovi messaggi per l'impostazione predefinita. Per attivare questi servizi di localizzazione , dobbiamo semplicemente eseguire la procedura opposta e impostarla su "On". Per effettuare questo espediente, dobbiamo recarci nella parte finale della chat e premere sull'icona a forma d'ingranaggio. Da qui visualizzeremo una schermata dedicata alle varie opzioni della chat. Per ottenere il risultato di nascondere il nostro ultimo accesso, basterà spuntare alla voce "disattiva chat". Questa semplice operazione dovrebbe essere già sufficiente affinché il nostro ultimo collegamento non venga visualizzato. Ma per essere più sicuri è meglio effettuare altri due passaggi.


Dopo aver disattivato la chat, dobbiamo staccare il localizzatore dello smartphone Android, in questo modo non verrà visualizzata neanche la nostra posizione, relativa all'ultimo accesso. Inoltre ogni volta che ci colleghiamo a Facebook e poi ci vogliamo scollegare non dobbiamo semplicemente chiudere l'applicazione, ma dobbiamo seguire la procedura più lunga. Andare sull'icona a forma d'ingranaggio in alto a destra dello schermo e cliccare sulla voce "esci". Sarebbe opportuno farlo con qualsiasi dispositivo sia mobile che fisso.


Voglio chattare su Facebook ma senza farmi scoprire, di nascosto. Possibile? Ci sono alcuni trucchi per come chattare privatamente su Facebook da cellulare e PC? Devi nascondere la scritta Attivo/a ora e ultimo accesso con Unseen.


Anche senza scrivere niente potrai comunque vedere il momento del suo ultimo accesso su Facebook, cioè su Facebook Messenger nella dicitura che compare sotto il suo nome utente in alto al centro, ad esempio ultimo accesso 4 h fa).


Facebook da anche la possibilità di scegliere di non mostrare il tuo stato di attività solo ad alcuni contatti Facebook da te individuati oppure non mostrarlo a tutti tranne ad alcuni prescelti che invece potranno continuare a vedere il tuo ultimo accesso.


Ci possono essere diversi motivi per cui l'ultimo accesso di una persona singola non appare su messenger. Una possibilità è che la persona abbia impostato le impostazioni sulla privacy in modo che solo i suoi amici possano vedere l'ultimo accesso. Un'altra possibilità è che la persona si sia scollegata dal proprio account e vi abbia fatto nuovamente accesso, azzerando così l'orario dell'ultimo accesso.


In questo modo, oltre che sparire dalla lista dei contatti attivi, riescono anche a togliere la scritta Attivo/a ora o il tempo dell'ultimo accesso sotto al loro nome profilo o sulla loro foto profilo Facebook. È anche vero che devono passare circa 24 ore affinché questa operazione abbia effetto.


I clienti devono aver effettuato l'accesso ai loro account Facebook per essere aggiunti all'elenco dei contatti. Non è possibile aggiungere clienti che vi inviano messaggi in modalità Ospite. Continuate a leggere per sapere se volete attivare o disattivare la Modalità ospite quando aggiungete la chat di Facebook a un sito web.


Ci sono alcune eccezioni dato che a volte è ovvio che tu sia in linea. Indipendentemente dalle impostazioni dell'ultimo accesso, le persone ti vedranno online per un breve periodo (30 secondi) se effettui le seguenti operazioni:


Ricorda che le chat segrete sono specifiche per ogni dispositivo. Se crei una chat segreta con un tuo amico da un dispositivo, la chat sarà disponibile solo su quest'ultimo. Inoltre, se ti disconnetti, perderai tutte le chat segrete. Puoi creare tutte le chat che vuoi con lo stesso contatto.


Telegram Lite è un'app velocissima, ottimizzata per le attività legate al lavoro e per la gestione di grandi comunità. Offre un'interfaccia a tre colonne, perfetta per il multitasking e un rapido accesso a media, file e link condivisi nelle chat. Questa app può essere utilizzata anche per esportare i dati e le chat di Telegram.


Vuoi evitare che persone estranee possano vedere se sei online o visualizzare il tuo ultimo accesso su Whatsapp? L'app di messaggistica più famosa al mondo ha pensato a un nuovo aggiornamento che tutelerà maggiormente la tua privacy.


Sia su ios che android, infatti, Whatsapp ha reso impossibile la visualizzazione dell'ultimo accesso e dello stato della vostra attività sull'app a chi definite "estraneo". Cioè a tutti quegli utenti che non avete salvato in rubrica o con cui non avete mai attivato una chat. Insomma, coloro con cui non avete parlato nemmeno una volta. 2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page